Tende lino: 3 soluzioni comode per la tua casa

November 15, 2017

 

Quando si arreda casa non ci si può accontentare solo della bellezza estetica, importanti sono anche la funzionalità e la comodità, le tende lino coniugano perfettamente queste tre caratteristiche.

 

Tutti noi siamo alla costante ricerca di tende che valorizzino il nostro arredamento, che diano all'intero ambiente quel tocco in più di raffinatezza ed eleganza, bisogna però fare i conti con l'altro lato della medaglia, la casa deve essere oltre che bella anche confortevole, è necessario dunque che le tende non vadano a minare questa comodità.

 

La leggerezza delle trame delle tende di lino, unita alla grande resistenza di questo tessuto, ne consente l'arricciamento senza rovinarle, così da avere soluzioni diverse che permettano di ornare tutti i tipi di finestra senza perderne in comodità.

 

TENDE LINO A PANNELLO:

Le tende a pannello sono la soluzione ideale per le finestre più ampie, esse sono fissate ad un carrello che ne permette lo scorrimento orizzontale in modo tale da aprirsi ai lati per permettere alle ante della finestra di spalancarsi.

 

Questo tipo di supporto è utilizzatissimo nello stile classico e in quello moderno, conferisce all'ambiente un'aria elegante e minimale, inoltre è molto usato anche per i tendoni. 

 

TENDE LINO A PACCHETTO:

Al contrario di quelle a pannello, le tende lino a pacchetto si ritraggono verticalmente, preferibili su finestre di piccole dimensioni, sono però montate anche su quelle medio grandi.

 

Hanno il grande vantaggio di poter variare la lunghezza della tenda in modo rapido e comodo permettendo di adeguarsi perfettamente all'altezza del sole in ogni fase della giornata.

 

TENDE LINO A VETRO:

Le tende lino a vetro a differenza delle due precedenti sono montate direttamente sul vetro tramite una bacchetta a pressione, non hanno possibilità di scorrimento se non alzando o abbassando direttamente il supporto.

 

Sono consigliate esclusivamente su finestre di piccole dimensioni, hanno però il vantaggio di permettere senza alcun ostacolo l'apertura della finestra perché cadono solo sul vetro senza coprire la maniglia.

 

Please reload

Post in evidenza

Come scegliere le tende cucina perfette

June 12, 2018

1/1
Please reload

Categorie
Please reload

Archivio