Tovaglia antimacchia in cotone cerato: quando la praticità incontra la bellezza

November 2, 2016

 

Anche tu sei stanca di dover lavare la tovaglia quasi dopo ogni pasto, ma allo stesso tempo non ti piacciono le classiche tovaglie cerate in pvc, con quelle fantasie ormai vecchie e l'effetto plasticoso?

 

Non temere, un volta scoperta la tovaglia antimacchia in cotone cerato non dovrai più lavare le tue tovaglie in continuazione e cambiare milioni di detersivi per mandare via quella macchiolina che proprio non vuole andarsene!

 

Potrai usarla tutti i giorni e persino per le cene più importanti, grazie al suo effetto naturale ed elegante, realizzato in cotone antimacchia.

 

 

COSA E' IL COTONE ANTIMACCHIA?

 

Non è altro che una tovaglia di puro cotone che viene trattata appositamente per renderne un lato antimacchia.

 

Il lato superiore della tovaglia, quello sul quale si mangia, è a tutti gli effetti impermeabilizzato mentre quello inferiore, che poggia sul tavolo, rimane puro cotone non trattato.

 

 

Questa lavorazione conferisce alla tovaglia un aspetto leggero e morbido, facendola

sembrare una classica tovaglia in cotone. Inoltre non ha quell'aspetto lucido classico delle tovaglie in pvc ma l'effetto è opaco, come se non fosse impermeabilizzata.

 

La vera comodità? Non dovrai più lavare la tovaglia in continuazione ma basterà passarci una spugna!

 

E le tovagliette americane? Neutre e dipinte a mano renderanno la tua colazione un momento speciale per iniziare la giornata al meglio senza paura di macchiarle col caffé!

 

QUANTO DURA UNA TOVAGLIA ANTIMACCHIA?

Per pulire una tovaglia in cotone antimacchia è sufficiente passare una spugna con del detersivo dopo ogni pasto e, di tanto in tanto, lavarla in lavatrice a 30°.

 

Ti consiglio di non lavarla troppo spesso in lavatrice altrimenti la 'ceratura' con il tempo si danneggia e, mi raccomando, stirala a rovescio (se lo ritieni necessario).

 

Non ti nascondo che ovviamente questa tovaglia è leggermente più delicata rispetto alla vecchiain pvc, ma basterà seguire queste piccole regole per mantenerla perfetta nel tempo.

 

 

CHE FANTASIE SONO DISPONIBILI? 

La tovaglia antimacchia ha fantasie e colori moderni, neutri, adatti ad ogni esigenza e arredamento. Dalla tinta unita alle fantasie, dal cuoricino ai cervi: ne esistono davvero per tutti i gusti!

 

 

Puoi trovarla in vendita a metraggio oppure già confezionata, per un effetto più o meno coordinato nell'apparecchiare la tavola.

 

Nel caso di quella a metraggio non è necessario orlarla, poiché la 'ceratura' fa sì che non si sfili, nemmeno durante il lavaggio in lavatrice.

 

Ecc alcuni esempi di tavola festiva abbigliata con una tovaglia antimacchia in cotone cerato. Belle vero?

 

Please reload

Post in evidenza

Come scegliere le tende cucina perfette

June 12, 2018

1/1
Please reload

Categorie
Please reload

Archivio
Please reload

Seguici
  • Facebook Social Icon
  • unnamed
  • YouTube Social  Icon
  • Twitter Social Icon
  • Facebook Sorelle Milesi
  • Instagram Sorelle Milesi
  • youtube Sorelle Milesi

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti promozioni e novità imperdibili!

MILESI EREDI S.N.C. DI MILESI C. & A. - via B.Belotti, 21 - 24014 - Piazza Brembana (BG)  - Tel. 0345/81036 - P.IVA 01953410162