Tende in lino: 4 motivi per preferirle

November 28, 2016

Tende a vetro, a pacchetto, tendoni o tende mantovane: poco importa il modello che preferisci, l'importante è che le tue nuove tende siano tende in lino.

 

Ora ti spiego il perché.

 

Eleganza, naturalezza e semplicità sono le qualità migliori del lino, ma ce ne sono tante altre di cui ti parlerò tra poco.

 

Un po' di storia del tessuto 

Il lino è una fibra naturale vegetale composta principalmente da cellulosa: coltivato fin dall'antichità in Egitto ed Etiopia oggi la produzione migliore viene dai paesi freddi come Francia, Russia e Paesi Bassi.

 

Il lino è utilizzato per realizzare principalmente abiti e tendaggi e si classifica in base al grado di finezza delle fibre: lino fine (o leggero) e lino grosso (o pesante). Il lino fine si caratterizza per leggerezza e trasparenza, mentre quello grosso per copertura e resistenza.

 

Tende in lino: cosa le rende uniche?

Come dicevo in apertura del post non importa quale modello di tenda scegli, ma che sia fatta in puro lino, e ora ti racconterò i  4 motivi per cui questa fibra si differenzia da tutte le altre.

 

1 Effetto unico naturale ed elegante

A differenza di cotone, taffettà, garza o seta il puro lino dona un effetto totalmente naturale ed elegante.

 

Questo non si limita solamente all'aspetto puramente estetico ma anche a quello tattile: morbidezza e freschezza sono tratti fondamentali del lino, e solo un'esperienza reale potrà farti capire ciò di cui ti parlo!

 

 

2 Basta polvere, basta allergie!

Il lino è una fibra naturale che porta benefici all'organismo, ecco perché è indicato nella cura e nella prevenzione delle allergie. Grazie all'immediato assorbimento (fino al 12% del suo peso) ed evaporazione dei liquidi elimina rapidamente calore ed umanità e crea un effetto antisettico.

 

 

3 Resistenza totale delle tende in lino

Un'ulteriore qualità del lino è la sua stabilità dimensionale, ovvero l'elevata resistenza anche dopo numerosi lavaggi. Questo fa sì che i tuoi tendaggi in puro lino durino nel tempo, per garantirti un effetto sempre fresco ed elegante anche a distanza di anni.

 

Oltre alle tende anche i cuscini in puro lino sono molto resistenti e dopo infiniti lavaggi e utilizzi il loro aspetto sarà uguale a quello iniziale!

 

4 Luce e luminosità naturale degli ambienti

Ognuno di noi ha esigenze differenti per ogni stanza della propria abitazione: privacy nelle zone notte e luminosità in quelle giorno sono le necessità primarie. Il lino le soddisfa entrambe mantenendo sempre il suo classico effetto elegante e fresco.

 

Dal tendone, più classico e di impatto, alla tenda a vetro, moderna e fresca.

Scegli la tua tenda e mi raccomando, che sia di puro lino!

 

Purtroppo però ''non è tutto oro quel che luccica...''

Dopo averti descritto le molteplici qualità del lino è mio dovere raccontarti anche qualche lato sfavorevole di questa favolosa fibra.

 

E' molto importante seguire le poche e semplici istruzioni di lavaggio che vi suggeriamo perché le vostre tende non subiscano lievi variazioni di misura.

 

Molti di voi sanno bene che il lino è un tessuto che si stropiccia facilmente, ecco perché consigliamo di stirarlo quando ancora umido, per un effetto perfetto. In più la nuova moda sta valorizzando ''l'effetto stropiccio'', così le pieghe non saranno più un problema! 

 

 

 

 

 

 

 

Please reload

Post in evidenza

Come scegliere le tende cucina perfette

June 12, 2018

1/1
Please reload

Categorie
Please reload

Archivio
Please reload

Seguici
  • Facebook Social Icon
  • unnamed
  • YouTube Social  Icon
  • Twitter Social Icon
Please reload

Acconsento all'invio di messaggi, anche commerciali:

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti promozioni e novità imperdibili!

  • Facebook Sorelle Milesi
  • Instagram Sorelle Milesi
  • youtube Sorelle Milesi

MILESI EREDI S.N.C. DI MILESI C. & A. - via B.Belotti, 21 - 24014 - Piazza Brembana (BG)  - Tel. 0345/81036 - P.IVA 01953410162