6 tende camera da letto adatte al tuo stile

November 10, 2017

 

Quando si parla di tende camera da letto fare la scelta giusta è fondamentale, questa è infatti la stanza in cui la duplice funzione della tenda assume maggior valore.

 

In questo articolo in particolare ci concentreremo sulle tende a vetro per questa stanza, poiché sono quelle che conosciamo meglio :-)!

 

Da una parte abbiamo la praticità, la tenda deve infatti garantire la privacy che chiunque in questo ambiente cerca, dall'altro la funzione ornamentale: la camera da letto deve essere infatti, al pari del salotto, un piacere per gli occhi, armonica e rilassante. 

 

La stanza deve essere in linea con il resto della casa, seguire un determinato tipo di arredamento e quindi avere un determinato tipo di tende, ecco dunque una lista degli stili di tende più usati per questo ambiente:

 

TENDE CAMERA DA LETTO STILE CLASSICO

Lo stile classico richiede eleganza, per questo la scelta più appropriata per questo stile è il tendone, spesso arricciato ed ornato con mantovane.

 

Il colore è obbligatoriamente il bianco che, grazie alla sua capacità di conferire maggior ampiezza agli spazi, si addice perfettamente alla maestosità che questo stile richiede. 

 

TENDE CAMERA DA LETTO STILE MODERNO

Una camera da letto in stile moderno deve rispettare due regole: minimalismo e semplicità.

 

Le tinte più adatte per questo genere di camera sono quelle neutre come il bianco e il grigio, e, a differenza dello stile classico, anche quelle più fredde come il blu.

 

Per quanto riguarda il tipo di tende la scelta ricade su quelle semplici, poco elaborate: ornamenti e arricciamenti sono infatti in contrasto con il minimalismo che lo stile richiede.

 

TENDE CAMERA DA LETTO STILE COUNTRY

La camera da letto in stile Country deve trasportarti in un paesaggio rustico, farti sentire la genuinità e la spensieratezza di un ambiente di campagna.

 

La stanza deve apparire un rifugio caldo ed accogliente, per questo optare su tende colorate, in rosso e in verde principalmente, e molto decorate, è la scelta ideale.

 

I motivi floreali e a quadretti van per la maggiore, impreziosire inoltre le tende con delle mantovane renderà l'ambiente più accogliente.

 

TENDE CAMERA DA LETTO STILE SHABBY

Le tende camera da letto shabby chic conferiscono all'ambiente un'aria romantica.

 

Si devono abbinare alle tinte delicate che questo arredamento propone, ecco dunque che la parola d'ordine è leggerezza, grande spazio quindi alle tinte chiare e a quelle color pastello.

 

Inoltre per cercare quel gusto retrò che negli ultimi anni è tornato sempre più in voga si può ricorrere a delle splendide mantovane.

 

TENDE CAMERA DA LETTO STILE PROVENZALE

Una camera in stile provenzale deve rievocare le coste di quell'angolo di paradiso, anche qui, come per lo stile shabby, la leggerezza è un must, ecco allora che il lino è il materiale più adatto.

 

Per quanto riguarda le tinte, oltre al bianco e al beige, si può optare su quelle più fredde capaci di richiamare i colori marini, largo spazio quindi al blu e al viola in tutte le loro nuances.

 

TENDE CAMERA DA LETTO STILE INGLESE 

Lo stile inglese si contraddistingue per la quasi esagerata ricerca di decorazioni.

 

Delle tende adatte a questo stile devono quindi avere delle fantasie colorate e delle tendine capaci di rendere l'ambiente ancor più decorato.

 

Please reload

Post in evidenza

Come scegliere le tende cucina perfette

June 12, 2018

1/1
Please reload

Categorie
Please reload

Archivio