Come fare la scelta giusta: tende a vetro o tendoni

October 26, 2017

 

 

Tende a vetro o tendoni? Questa sì che è una domanda amletica da porsi!

 

DE GUSTIBUS

Se non ci sono problematiche particolari allora la scelta si deve basare principalmente sul fattore gusto e preferenza personale.

 

Il tendone arreda molto di più rispetto alla tenda a vetro, ed occupa più spazio, nonostante le grandi dimensioni però si rivela essere comunque una soluzione comoda, la praticità del tendone permette infatti di avere il vetro libero oppure coperto con una semplice mossa, e questo non richiede particolari sforzi.

 

FUNZIONALITA'...

Per quel che riguarda la privacy e la riservatezza c'è da fare una distinzione: le tende a vetro rimangono sul serramento, impediscono la vista quindi solo quando la finestra è chiusa.

 

Il tendone, invece, grazie alla sua maggiore mobilità, permette di mantenere l'intimità casalinga anche a finestre spalancate.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

...ED ORNAMENTO

Parlando di arredamento invece è necessario sottolineare che in ambienti semplici e spogli il tendone è sicuramente la scelta migliore: la sua importanza completa l'arredo della casa perfettamente, è però anche vero che quando la scelta ricade su quest'ultimo le personalizzazioni sono sicuramente limitate rispetto alla scelta che offrono le tende a vetro.

 

La lavorazione di uno e dell'altra sono molto diverse: il tendone è più semplice e liscio mentre la tenda a vetro è solitamente impreziosita da dettagli e personalizzazioni.

 

Se amate un arredamento shabby consigliamo le tende a vetro: modelli con mantovane, cuori, passamanerie e tanti dettagli fanno sicuramente al caso vostro.

 

Se invece preferite un arredamento moderno allora è sicuramente meglio optare per il tendone: liscio, semplice e leggero per un effetto mozzafiato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

USI COMUNI

E' comunque doveroso dire che, in linea di massima, ci sono stanze dell'abitazione in cui è consigliato utilizzare le tende a vetro anziché i tendoni, e vice-versa: ad esempio in bagno e in cucina è solito consigliare l'utilizzo di tende a vetro, mentre in camera da letto e in salotto il tendone è una scelta molto richiesta.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Please reload

Post in evidenza

Come scegliere le tende cucina perfette

June 12, 2018

1/1
Please reload

Categorie
Please reload

Archivio