Tende da cucina: 3 elementi da valutare per le cucine moderne

February 15, 2017

La cucina è uno degli ambienti della casa che comunica maggiormente il tuo stile: l'arredamento delle tende da cucina oggi punta ad essere moderno, fatto di semplicità e colori neutri

 

Tra le scelte che hai a disposizione per realizzare le tue tende, il lino è sicuramente da prendere in considerazione: si tratta infatti di uno dei tessuti più eleganti a disposizione, ma al contempo che dona un carattere di modernità agli ambienti. 

 

(Clicca qui per vedere la nostra selezione di tende per la cucina)

 

PER LA CUCINA MODERNA MEGLIO PENSARE ALLE TENDE SU MISURA

Realizzare una tenda su misura significa poter scegliere ogni suo particolare: Questo favorisce la nascita di tendaggi in linea con i gusti e lo stile d'arredamento che ognuno di noi predilige per la propria abitazione.

 

 

CARATTERISTICHE DELLE CUCINE IN VOGA OGGI
Le cucine moderne sono la moda dei giorni nostri: lisce, luminose e "pulite". Sempre più spesso si trovano in un open space unite al salotto, ed è proprio per questo motivo che anche l'arredamento si fonde in un tutt'uno con esse.

 

Per le cucine contemporanee piacciono sempre di più i tendoni, fino ad ora utilizzati quasi ed esclusivamente nelle camere da letto e nei salotti,

 

Si cerca luminosità senza privarsi della propria privacy, puntando a creare un effetto fresco, ma pratico.

 

Scegliere delle tende per cucine moderne non sempre è semplice e per questo ecco alcuni suggerimenti:

 

STILE CONSIGLIATO

Per rimanere in linea con i particolari moderni lo stile del tendaggio deve essere semplice e liscio.

 

Trame e tessuti leggeri per garantire luminosità, tinte neutre e senza fantasia per un effetto moderno, pochi dettagli per un effetto pulito;

 

TENDE CUCINA CON COLORI NEUTRI

Le cucine moderne prediligono colori neutri, solitamente freddi, con qualche dettaglio di colore più acceso.

 

Non vengono più richiesti colori pastello, un must per gli amanti dello stile shabby chic, dall'effetto anticato e ricco di dettagli.

 

Proprio per questi motivi e soprattutto per quanto riguarda i tendaggi i colori tendono ad essere esclusi.

 

TIPOLOGIE DI TENDE PER LA CUCINA

Sempre più di moda sono i tendoni con qualche accortezza riguardante il colore (tinta unita), senza fantasie e magari dalle tende da cucina particolari con effetto stropicciato.

 

Abbinati ad una tenda a vetro semplice ma graziosa donano un tocco importante all'arredamento, mantenendo la loro funzione principale: velare le finestre mantenendo la luminosità.

 

Essendo la cucina una zona giorno è consigliato realizzare dei tendaggi in trama leggera, così da garantire luminosità e atmosfera. Chi ha un arredamento spoglio e desidera arredare in modo più importante la propria zona giorno può optare per una tenda a vetro abbinata ad un tendone, anch'esso in trama leggera e magari tono su tono per un effetto abbinato.

 

Sta tornando molto di moda il colore bianco, fino a poco tempo fa sostituito in parte dal panna, e il grigio, declassato dai toni del sabbia. 

 

Ecco qualche modello di tenda a vetro consigliata per cucine moderne (clicca sulla foto per scoprire la scheda prodotto):

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Please reload

Post in evidenza

Come scegliere le tende cucina perfette

June 12, 2018

1/1
Please reload

Categorie
Please reload

Archivio
Please reload

Seguici
  • Facebook Social Icon
  • unnamed
  • YouTube Social  Icon
  • Twitter Social Icon
  • Facebook Sorelle Milesi
  • Instagram Sorelle Milesi
  • youtube Sorelle Milesi

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti promozioni e novità imperdibili!

MILESI EREDI S.N.C. DI MILESI C. & A. - via B.Belotti, 21 - 24014 - Piazza Brembana (BG)  - Tel. 0345/81036 - P.IVA 01953410162