Come apparecchiare la tavola per Natale

December 20, 2016

Idee nuove, fresche ma senza allontanarsi troppo  dalla tradizione: 4 consigli (due tradizionali e due all'ultima moda) per apparecchiare la tua tavola per il pranzo di Natale in modo unico!

 1 Tradizione: il rosso come colore dominante.

 

Come tutti sanno il colore tradizionale del Natale è il rosso, nonostante le mode degli ultimi anni si siano spostate su colori più neutri come bianco, argento... Una tovaglia rossa e qualche altro richiamo, magari nelle ceramiche, sono ideali per donare un effetto vivace e classico.

 

2 Novità: dettagli nuovi e 'fuori dal comune'.

 

Per rendere meno classica la tua tavola ti consiglio di utilizzare qualche dettaglio nuovo. Un'idea possono essere i bicchieri: vetro grezzo dal colore nuovo impreziosito da una stampa a caldo in stile antico. 

 

 3 Tradizione: centrotavola.

 

Un centrotavola caratterizzato da una ghirlanda, magari con qualche bacca rossa e un'effetto neve, che contiene una candela rigorosamente rossa. Il centrotavola è un must per la tavola natalizia ma ricorda: creane uno basso, in modo che non risulti d'intralcio agli sguardi di chi sta seduto a tavola!

 

4 Novità: sottopiatti.

I sottopiatti sono sempre più di moda negli ultimi anni: a forma di cuore, rettangolari, tintaunita o con fantasia, di tessuto, antimacchia oppure in rattan... Insomma, ci sono varianti infinite e quindi non ti resta che scegliere quello che più si abbina alla tovaglia che utilizzerai.

 

 

 

Spero di averti dato qualche consiglio utile per il giorno più speciale dell'anno. Se hai bisogno di qualche consiglio personalizzato non esitare a contattarmi!

 

 

contattaci

leggi gli altri post

 

 

 

 

 

Please reload

Post in evidenza

Come scegliere le tende cucina perfette

June 12, 2018

1/1
Please reload

Categorie